Visita al Vescovo di Belluno

Il 28 novembre scorso la Comunità di Cortina, unitamente alla Madre Generale Madre Rosana Lazaga ed ai membri laici del consiglio degli Amici del Faloria, si è recata in visita al Vescovo di Belluno, Monsignor Renato Marangoni.

 

Una visita, richiesta dalla Madre Generale, per presentare sia la nuova Comunità di Cortina sia il Consiglio degli Amici del Faloria che, da sempre, sostiene non solo la casa di Cortina, ma anche le missioni attraverso le quote associative dei vari amici soci.

E’ stata l’occasione per presentare al Vescovo il cammino di apostolato svolto al Faloria e che viene proseguito dall’attuale comunità, con un occhio particolare alle famiglie ed ai gruppi di studio e formazione ed anche la realtà degli Amici del Faloria.

 

Monsignor Marangoni ha espresso gioia e soddisfazione per questo incontro-conoscenza ed anche per la testimonianza che le Madri offrono al territorio e non solo ed ha anche apprezzato il sostegno del Consiglio degli Amici del Faloria.

 

 

In un momento in cui vi è una drastica diminuzione delle vocazioni e della presenza di religiosi e religiose nelle varie realtà della Diocesi, il Vescovo ha incoraggiato la Comunità a proseguire nell’apostolato e nel servizio come testimonianza dell’unico Signore.

 

La visita ed il colloquio col Vescovo sono stati un’occasione importante per rinnovare la nostra vicinanza alla Diocesi ed anche per ricaricarci tutti, religiose e laici, e poter continuare così con rinnovato slancio l’apostolato di accoglienza ed educazione che le Madri da sempre svolgono al Faloria.