Situata nel cuore delle Dolomiti venete in un’ampia valle circondata da alte vette, Cortina è da sempre una meta d’eccellenza per chi ama la montagna e i suoi paesaggi, lo sport ed il relax. Nella conca ampezzana si scia da novembre ad aprile su 110 chilometri di piste. Sono cinque le aree sciistiche: Faloria, Cristallo, Mietres, Tofana, Socrepes – Pocol, Falzarego – Cinque Torri, tutte collegate tramite moderni impianti e servizio di skibus.
Splendidi scenari si aprono a chi si incammina con le ciaspole ai piedi sulle distese scintillanti di neve o a chi sceglie l’emozione della slitta trainata dai cavalli. L’offerta degli sport invernali è veramente a 360°.
Anche in estate Cortina offre molteplici opportunità di relax e sport; lungo i 300 chilometri di sentieri molti sono i possibili itinerari, più o meno impegnativi.
Tra gli sport in estate è possibile praticare golf, equitazione, mountain bike, alpinismo.
Non solo sci e sport estivi, in paese a Cortina è possibile trovare il meglio dell’artigianato locale, dell’arte, e dell’antiquariato.
Insieme alla flora e alla vegetazione, gli animali delle Dolomiti costituiscono la grande ricchezza di questo meraviglioso ambiente montano, d’obbligo è un’escursione nel Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, dove si può ammirare la natura allo stato puro, attraverso otto vie ferrate e sei sentieri attrezzati.